Serena Capobianchi

Tricopigmentazione

Siamo uno dei Centri specializzati in
Tricopigmentazione nel Lazio

La Tricopigmentazione è un trattamento estetico che libera dal disagio della calvizie e dell'alopecia. Si tratta di una tecnica avanzata di pigmentazione della cute, che riproduce un effetto rasato naturale o che copre il diradamento dei capelli, restituendo densità al cuoio capelluto.

È un'alternativa molto meno invasiva al trapianto di capelli, oltre che una soluzione permanente agli inestetismi da cicatrici.

In quali casi è ideale la Tricopigmentazione?

Cos'è la Tricopigmentazione?

È una tecnica di infoltimento e di ripristino di bulbi peliferi con effetto rasato o riempitivo tramite un innesto di pigmento nel derma, con uno strumento elettromeccanico su cui vengono montati degli aghi sterili monouso molto sottili in grado di rievocare con le giuste tecniche un cuoio capelluto.

Non essendo un trattamento invasivo tutti coloro che hanno la necessità di cambiare una condizione di disagio possono approcciare al trattamento.
La tricopigmentazione risolve problemi legati ad ALOPECIEE areate o totali, CALVIZIE androgenetiche e CICATRICI post trapianto in tecnica FUT e FUE sono risolvibili attraverso questo trattamento innovativo.

Tricopigmentazione femminile

La tricopigmentazione effetto densità è la soluzione ideale per le donne che desiderano un cuoio capelluto più folto e naturale. Ogni percorso è unico: il numero di sedute viene personalizzato in base alle esigenze individuali, garantendo risultati su misura.

tricopigmentazione
Quanto può costare?
A partire da
€ 500
a seduta

I costi possono dipendere dalle aree su cui si andrà a lavorare, dal numero delle sedute e in base al tipo di lavoro che si andrà ad eseguire. Per avere un preventivo personalizzato richiedi una consulenza gratuita.

Tricopigmentazione effetto rasato

Trattamento 1

La Prima seduta di tricopigmentazione servirà a creare lo scheletro su cui verrà poi costruito il lavoro, avrà una durata che può variare dalle 3 alle 4 ore, e il risultato finale raggiungerà il 30% del trattamento. (Non provoca dolore)

Trattamento 2

La Seconda seduta di tricopigmentazione verrà eseguita dopo circa 10 giorni, durerà dalle 3 alle 4 ore, raddoppierà la densità degli innesti e andrà a definire l’hairline ottenendo un risultato più omogeneo raggiungendo così il 60% del trattamento.

Trattamento 3

La Terza seduta di tricopigmentazione che si ripeterà dopo 21 giorni dalla seconda è la più importante perchè avrà lo scopo di perfezionare il trattamento al 90%, andando a creare tridimensionalità per ottenere una degradazione cromatica.

Trattamento 4

La Quarta seduta viene eseguita dopo 30 giorni ed è dedicata alla definizione dei dettagli. Con essa si raggiungerà il 100% del trattamento per un effetto ultra realistico e naturale.

Domande

frequenti

Chi ha segnato la storia, nel campo della dermopigmentazione, si è accorto che provocando un “insulto” la pelle avrà la capacità di ripararsi, producendo nuove cellule. Accade quindi che la stimolazione dell’ago nel derma, potrà rigenerare la papilla germinativa, rinnovandola a tal punto da permettergli nutrizione alla crescita di nuovi peli.

Sì, la tricopigmentazione è ideale sia per chi ha un lieve diradamento che per chi ha perso completamente i capelli, poiché ricrea l’effetto di capelli rasati o di maggiore densità, offrendo un aspetto naturale.

Una cosa non esclude l’altra: se si esegue una Tricopigmentazione si può fare anche il trapianto. Chi si sottopone ad un trapianto ricorre nel 90% dei casi anche al trattamento di Tricopigmentazione per andare a coprire post intervento le cicatrici che si sono formate dopo l’estrazione dei bulbi. I due trattamenti insieme possono donare effetti davvero soddisfacenti!

Sei interessata ai miei corsi di formazione?

Prenota una prima consulenza

Orario di lavoro

Segui le mie pagine social

Compila il modulo, risponderò il prima possibile.

error: Il contenuto è protetto!